Incontro fra il sindaco Domenici e il vicepresidente Figc Mazzini sulla Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 Aprile 2002 07:13
Incontro fra il sindaco Domenici e il vicepresidente Figc Mazzini sulla Fiorentina

"Un comitato di garanzia istituzionale che si occupi della situazione della Fiorentina". Lo propone il sindaco Leonardo Domenici che ieri assieme all'assessore allo sport Eugenio Giani, ha incontrato in Palazzo Vecchio il vicepresidente nazionale della Federazione Italiana Gioco Calcio Innocenzo Mazzini. "Siamo convinti - ha detto ancora il sindaco Domenici - che della questione debba essere interessato l'intero consiglio comunale, maggioranza e opposizione, e non solo il sindaco e la giunta, perché la Fiorentina è un patrimonio di tutta la città.

Per questo domani incontrerò i capigruppo consiliari per esaminare la possibilità di creare un comitato che sia rappresentativo del consiglio comunale. Più che iniziative concrete, che devono essere intraprese da altri, la funzione del comitato dovrà essere quella di garanzia". Il sindaco Domenici ha anche commentato le recenti iniziative intraprese dalla tifoseria come l'idea di una lista civicia e l'esposto contro il presidente federale Carraro: "Mi pare si tratti soprattutto di un tentativo di suscitare una forte pressione nei confronti della realtà politica, istituzionale, economica e culturale della città".

Anche il vicepresidente federale Mazzini ha inteso lanciare un messaggio all'attuale proprietario: "E' necessario che al più presto Cecchi Gori si confronti con la città".

In evidenza