Bocce: la Scandiccese rimane in serie B!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2002 15:17
Bocce: la Scandiccese rimane in serie B!

Cala il sipario sul campionato nazionale di bocce di serie B con l'amarezza di un sogno infranto per i bocciatori di Scandicci. Anche l'ultima giornata ha riservato un boccone amaro per la Bocciofila Scandiccese che è stata sconfitta a Roma dal Flaminio per 2 a 1. Mancanza di concentrazione, un buona dose di sfortuna (anche stavolta!), e un vistoso calo di forma complessivo hanno sentenziato la sesta sconfitta consecutiva. "E stato un campionato che ci lascia l'amaro in bocca - dice il Presidente Roberto Petrini - a un certo punto della stagione eravamo convinti della promozione.

Il girone di ritorno è stato catastrofico. Nonostante tutto la Società ha intenzione di ritentare la scalata alla serie A sin dalla prossima stagione, sperando anche nella disponibilità del nostro bocciodromo che ha finalmente, anche se in ritardo, visto iniziare i lavori di ristrutturazione. Intanto - conclude Petrini - voglio ringraziare i giornalisti e le testate che hanno dato spazio alla nostra avventura sportiva: grazie di cuore." Questi i risultati della 14° e ultima giornata di Campionato: La Marca (Na)- Fao Salgareda (Tv) 2 a 0; Monastier (Tv) - Edera Bambina (Tp) 3 a 0; Flaminio (Roma) – Scandiccese (Fi) 2 a 1; Fontespina (Mc) - S.S.

Sala (Cz) 3 a 0. Classifica Finale: Fontespina 27 punti (promossa in serie A); S.S. Sala 16 punti (Promossa in serie A); Monastier 16 punti; Scandiccese, La Marca 13 punti; Edera Bambina 10 punti; Flaminio 9 punti; Fao Salgareda 8 punti (Flaminio e Fao Salgareda retrocedono in Prima Categoria).

In evidenza