Il nuovo welfare locale come strumento di pace nel bacino del Mediterraneo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2002 15:48
Il nuovo welfare locale come strumento di pace nel bacino del Mediterraneo

Livorno, 14 marzo 2002. “ Mediterranean Welfare - il nuovo welfare locale come strumento di pace nel bacino del Mediterraneo”: è il titolo, e il tema, della Conferenza internazionale in programma a Livorno , domani, venerdì 15 marzo, presso il LEM-Livorno EuroMediterranea (piazza del Padiglione 1/ 2). Promossa dal Comune di Livorno e dalla Rete Europea di Città e Regioni per l’Economia Sociale (REVES) , la conferenza vedrà la partecipazione di importanti esponenti degli Stati e delle città d’Europa , del medio oriente e del mondo arabo.

Saranno presenti, infatti rappresentati di paesi quali Marocco, Svezia, Tunisia, Belgio, Francia, Finlandia, Germania, Spagna, e naturalmente, Italia. Parteciperanno, tra gli altri, la parlamentare europea Pasqualina Napoletano, il presidente Reves , Jens Nilsson , il vicepresidente Gianni Pensabene ed il coordinatore della Rete per l’Italia, Luigi Martinetti; il presidente di Medforum, Moammed Alì Abrougui, ed il segretario generale Coppem, Lino Motta. Presente, inoltre, Mohamad Alì Mohamad, ambasciatore capocommissione della Lega degli Stati Arabi a Roma, in rappresentanza ufficiale del segretario generale della Lega degli Stati Arabi, Amr Moussa.
Il saluto di benvenuto ed il via ai lavori sarà dato dal sindaco di Livorno Gianfranco Lamberti , anche nella sua veste di vicepresidente del Comitato delle Regioni d’Europa.

In evidenza