Girotondo intorno alla sede RAI di Firenze: 6000 partecipanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2002 19:40
Girotondo intorno alla sede RAI di Firenze: 6000 partecipanti

6.000 presenze, tanto da riuscire a circondare con ben quattro girotondi l'intera area della RAI (500 m di perimetro); e con tanti che hanno stazionato per oltre tre ore in Largo De Gasperi e Lungarno Aldo Moro.
E' stata una manifestazione pacifica, civilissima nei toni e nei comportamenti, con uno spiccato carattere di spontaneità: tutti uniti per riaffermare uno dei principi della democrazia, la libertà di parola, garantito dall'art. 21 della Costituzione, e con esso la necessità di disporre di un sistema informativo realmente pluralista.

Stamani i manifestanti chiedevano un sistema radiotelevisivo che garantisca parità di accesso e trasparenza, che non sia condizionato dalla raccolta pubblicitaria, che promuova i valori di democrazia, libertà e solidarietà che sono alla base della Costituzione italiana. Tutte condizioni che appaiono a rischio nella situazione attuale, dove il proprietario di tre reti televisive private nazionali e della più importante azienda di pubblicità è ora in grado di condizionare pesantemente anche il sistema radiotelevisivo pubblico.
e-mail: girotondiafirenze@hotmail.com - info: 055-5000707 - fax: 5000341

In evidenza