Girotondo intorno alla RAI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2002 00:04
Girotondo intorno alla RAI

La Rete delle associazioni fiorentine promuove un girotondo intorno al palazzo della RAI TV a Firenze, Largo De Gasperi, domenica 10 marzo 2002 alle ore 11, a difesa della libertà e del pluralismo dell'informazione, quali principi fondamentali della democrazia e della convivenza civile. Gli organizzatori "invitano a partecipare, a informare dell'iniziativa e a collaborare alla sua realizzazione. L'iniziativa intende riaffermare e tutelare il diritto riconosciuto dalla Costituzione a tutti i cittadini a manifestare liberamente il proprio pensiero "con la parola, lo scritto e con ogni altro mezzo di diffusione" (art.

21). La scelta di abbracciare le sedi RAI di diverse città italiane è motivata anche dall'anomalia, tutta italiana, di un conflitto di interessi irrisolto che costituisce un pericolo per la pluralità dell'informazione. Per adesioni e informazioni scrivere a: girotondiafirenze@hotmail.com Arci Firenze,Viale Don Minzoni 29, tel. 055/5000707; fax 055/5000341.
La Senatrice Vittoria Franco aderisce alla manifestazione: "Ritengo un dovere difendere il diritto d'Informazione: è' un bene fondamentale per la democrazie e per questo domenica prossima sarò tra coloro che si daranno la mano al girotondo, che si terrà intorno al palazzo della RAI di Firenze".

Collegamenti
In evidenza