Appuntamento con il rock italiano, venerdì 8 marzo al Palasport di Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2002 17:57
Appuntamento con il rock italiano, venerdì 8 marzo al Palasport di Scandicci

Sul palco saranno di scena infatti i Negrita – ore 21 - per la presentazione del nuovo album "Radio Zombie", un disco accolto con entusiasmo da critica e pubblico, come dimostrano le ottime recensioni concesse dalla stampa specializzata e le numerose iniziative organizzate dal Fan Club del gruppo aretino. Un concerto che Scandicci Cultura e Le Nozze di Figaro propongono con una formula promozionale dedicata soprattutto ai più giovani: 50% di sconto sul prezzo del biglietto per tutti gli studenti che mostreranno all’ingresso il volantino-promo dell’evento (in distribuzione in questi giorni presso le scuole e le sedi comunali del comprensorio di Scandicci).

Ed ancora, sempre nell’ambito della formula promozionale, ricordiamo che lunedì 4 marzo i Negrita saranno al Liceo Scientifico I. Newton di Scandicci per un incontro con gli studenti. Definiti dalla critica “la più americana delle rock band italiane” i Negrita nascono nei Novanta nella provincia aretina, dove i membri del gruppo risiedono. Le prime apparizioni sono del 1992, nel 1994 arriva l’esordio discografico, che porta lo stesso nome della band. Nel ’95 arriva il mini album, "Paradisi per illusi", che, grazie soprattutto a un lunghissimo tour in cui hanno modo di mostrare tutta la loro forza come live band, conferma la loro energia.

Con "XXX" del 1997 arriva il successo commerciale: oltre 50.000 copie, una cifra di assoluto rispetto per chi fa del rock in Italia. E nel 1999 è la volta di "Reset" , ancora ben legato alle loro radici rock blues americane, in cui, peraltro, trapelano segni di interesse per nuove sonorità, come l'elettronica. "Reset" taglia il traguardo delle centomila copie. Nell'autunno 2001, il gruppo è di nuovo in studio per "Radio zombie", un album che segue la traccia e che contiene l’ottimo singolo "Bambole", già in vetta alle classifiche.

L’ingresso per il concerto di NEGRITA è di € 15. Scandicci Cultura invita tutti gli studenti di Scandicci ad usufruire della particolare offerta “2x1”: basterà infatti presentare alla cassa il volantino del concerto – in distribuzione in questi giorni nelle scuole del comprensorio, al Teatro Studio e al Comune di Scandicci - per usufruire di uno sconto del 50%. In altre parole: due ingressi con un solo biglietto.

Collegamenti
In evidenza