Bando di Gara per l'alienazione di oltre 2 milioni di azioni ordinarie dell'aeroporto di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Febbraio 2002 15:26
Bando di Gara per l'alienazione di oltre 2 milioni di azioni ordinarie dell'aeroporto di Firenze

Il Comune di Firenze, in nome proprio e in nome e per conto del Comune di Prato, della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Firenze e della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Prato, ha pubblicato da oggi in rete civica il testo del disciplinare di gara a trattativa diretta con successivi rilanci per l'alienazione di 2.620.078 azioni ordinarie corrispondenti al 29% del capitale sociale della Società Aeroporto di Firenze S.p.A. ("AdF"), che è stato inviato per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 15/02/02 e sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee in data 15/02/02.
Société Générale, Intermonte Securities SIM e MPS Merchant svolgono il ruolo di advisor finanziari per la realizzazione della procedura.
La procedura si propone di valorizzare la crescita dello scalo fiorentino privilegiandone lo sviluppo in Toscana come hub Regionale e favorendo altresì lo sviluppo dei livelli occupazionali.

Per raggiungere tali obiettivi si intende ampliare la compagine societaria di AdF a soggetti che - per le competenze acquisite - possano fornire un contributo allo sviluppo di AdF. I soggetti concorrenti dovranno dimostrare esperienza ed interesse specifico nel settore aeroportuale ed il loro potenziale contributo allo sviluppo dell’aeroporto anche attraverso l’elaborazione di un documento riportante l’esplicitazione della visione strategica relativamente allo sviluppo dell’aeroporto supportato dalla descrizione delle principali esperienze in materia di gestione di esercizi aeroportuali (il "Documento Tecnico / Strategico").

Collegamenti
In evidenza