Il 10 marzo, nell'ambito dei campionati mondiali master all'Abetone la prima edizione del trofeo "Città di Firenze" di slalom gigante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2002 19:36
Il 10 marzo, nell'ambito dei campionati mondiali master all'Abetone la prima edizione del trofeo

La manifestazione è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani e dal vicesindaco di Abetone Michele Freschi. "Sono particolarmente soddisfatto - ha detto l'assessore Giani - di presentare questo evento che va a coronare il patto sportivo fra Firenze e l'Abetone, da sempre considerata la montagna dei fiorentini. In questi primi anni abbiamo cercato di sviluppare la promozione della realtà abetonese attraverso i vari canali a disposizione dell'Amministrazione Comunale.

Adesso avremo un appuntamento annuale inserito nel calendario agonistico abetonese. Per questo mi sento di ringraziare gli organizzatori dello Sci Club Firenze e del Cai di Prato". Ai campionati mondiali master che si svolgeranno dal 6 al 10 marzo, parteciperanno 450 sciatori in rappresentanza di 15 paesi: Austria, Brasile, Canada, Cile, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Norvegia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Italia. Sono in programma gare slalom gigante e slalom speciale.(fd)

In evidenza