Finanziamenti a medio e lungo termine per i clienti di CR di Firenze che operano nel settore agricolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2002 19:56
Finanziamenti a medio e lungo termine per i clienti di CR di Firenze che operano nel settore agricolo

La Cassa di Risparmio di Firenze e il Credito Agricolo ed Industriale di Roma, hanno siglato ieri un accordo che permette alle aziende clienti della banca fiorentina di accedere a prestiti e mutui agrari a medio e lungo termine. Alla firma sono intervenuti per la Cassa di Risparmio, il Presidente Aureliano Benedetti e il Direttore Generale Lino Moscatelli e per il CAI il Presidente Giuseppe De Rita, il Direttore Amministrativo Sergio Freschi, il socio di riferimento Vittorio Merloni e il vicepresidente Leonello Radi.
In un primo momento saranno erogati finanziamenti alle aziende che operano in Umbria, dove il settore da segnali di forte dinamismo e si prevede un notevole incremento degli investimenti, per poi estendere l’operatività dell’accordo a tutto il territorio di pertinenza del Credito Agricolo.

Il CAI Spa nasce con l’obiettivo di coprire i fabbisogni di prodotti e servizi altamente specialistici in settori di nicchia a forte potenzialità di crescita (biologico, agroindustriale, prodotti tipici) soprattutto nel Centro Italia. La competenza storica e la visione prospettica sul comparto, maturata grazia all’esperienza diretta, alle risorse specialistiche interne e alla rete di rapporti con il territorio di riferimento, rendono il CAI un partner qualificato a cui Banca CR Firenze ha deciso di affidare, per quanto concerne i finanziamenti, questo ramo specifico di clientela che potrà così relazionare con un interlocutore pronto a risolvere ogni specifica problematica.

L’accordo con il Credito Agricolo ed Industriale, che ha sede a Roma e opera in buona parte del regioni del Centro – Sud, rimarca ulteriormente, anche in funzione della sua futura espansione operativa, l’interessamento di Cassa di Risparmio di Firenze verso il consolidamento della propria espansione nell’area capitolina, dove è già presente con le proprie filiali e con i Negozi Finanziari Liberamente Network.

In evidenza