Questa mattina i lavoratori di Fiorentinagas sono scesi in sciopero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2002 23:14
Questa mattina i lavoratori  di Fiorentinagas sono scesi in sciopero

Questa mattina i lavoratori di Fiorentinagas sono scesi in lotta perché il 18 gennaio, dopo una settimana di trattative con Confindustria, Confesercenti, Federgasacqua, ANIGAS, Federestrattiva, Assogas, Anfida, che da oltre tre anni non rinnovano il Contratto Nazionale di categoria, si è verificata una rottura del negoziato in corso.
“Piena solidarietà ai lavoratori e lavoratrici di Fiorentinagas.”. Ad esprimerla è l’assessore al lavoro Marzia Monciatti che anche a nome di tutta l’amministrazione comunale si “augura che le trattative possano riprendere al più presto e che il confronto possa continuare su basi nuove che preludano alla conclusione di una vertenza che si trascina da troppo tempo”.

“La competitività delle imprese, - ha aggiunto l’assessore alle politiche del lavoro- può coniugarsi anche con una maggiore produttività che, in ogni caso non può assolutamente rimettere in discussione i diritti fondamentali dei lavoratori, sanciti dallo Statuto dei Lavoratori e dai Contratti nazionali di categoria”.

In evidenza