Riprende il servizio taxi collettivo dal parcheggio delle Murate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2002 12:45
Riprende il servizio taxi collettivo dal parcheggio delle Murate

Da questa sera riprende il servizio di taxi collettivo dal parcheggio delle Murate. Una decisione motivata dalle richieste pressanti arrivate all’Amministrazione Comunale dopo la sospensione delle tre linee di taxi collettivo. Le vetture in partenza dal parcheggio delle Murate hanno infatti riscosso un successo sempre crescente anche grazie al passa parola che si è diffuso tra i frequentatori del Teatro Verdi, del Cinema Atelier e dei locali e ristoranti della zona. Per rispondere alle richieste dei cittadini quindi il servizio riparte ma con qualche variazione di percorso.

La fermata della navetta viene spostata di fronte al parcheggio delle Murate e si fermerà anche in piazza Piave in corrispondenza del Punto Giallo (posteggio a pagamento aperto anche di notte). Proseguirà su Lungarno della Zecca Vecchia, Corso Tintori, via dei Benci, via Ghibellina per poi tornare alle Murate. La frequenza è di circa 10 minuti. Il biglietto potrà essere acquistato in tutti i parcheggi di struttura della Firenze Parcheggi ma l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è la vendita a bordo della navetta.

Il servizio viene effettuato dal pool che già gestiva il taxi collettivo connesso alla Notte blu con un solo mezzo per volta, per lo più bussini della Li-nea oppure con vetture da otto-dieci posti. Presso il punto di vendita dei biglietti al parcheggio delle Murate verrà sistemato un cartello con i giorni in cui il servizio sarà in funzione. Gli uffici comunali stanno lavorando alla riorganizzazione dell’intero servizio che sarà riattivato in toto dopo l’arrivo dei fondi da parte del ministero dell’Ambiente.

In evidenza