Bilancino: trasferita la gestione della viabilità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Gennaio 2002 07:18
Bilancino: trasferita la gestione della viabilità

FIRENZE- Il passaggio all'amministrazione provinciale di Firenze della gestione della viabilità realizzata in Mugello in sostituzione di quella dismessa con i lavori per la costruzione dell'invaso di Bilancino. Questo quanto dispone una delibera della giunta regionale, approvata su iniziativa dell'assessore all'ambiente, Tommaso Franci, sulla base della legge 12/1993 per la realizzazione delle opere per il completamento della diga e la gestione commissariale. Si tratta del primo atto di trasferimento delle opere di Bilancino, che coincide con l'inizio dell'attività del nuovo commissario per l'invaso, il dirigente regionale Paolo Rosati, subentrato dal primo gennaio ad Alvaro Gomez y Palomar.
Il trasferimento riguarda in particolare la strada provinciale di Galliano, la variante alla strada regionale 65 e la variante alla strada provinciale di Ghiereto.

Con lo stesso provvedimento si è deciso di assegnare alla Provincia di Firenze lo stanziamento previsto nel bilancio regionale 2002 per la manutenzione straordinaria della medesima viabilità: uno stanziamento che, sulla base delle richieste del Commissario per l'Invaso di Bilancino, ha un importo complessivo di 540 milioni.

In evidenza