La Bocciofila scandiccese nel campionato nazionale di Serie B mira alla promozione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2001 13:33
La Bocciofila scandiccese nel campionato nazionale di Serie B mira alla promozione

Con un secco quattro a zero, rifilato ai bocciatori della Flaminio Roma la Scandiccese conclude alla grande il girone di andata del Campionato Nazionale di Serie B, specialità Raffa. Una partita che ha avuto qualche momento di particolare impegno solo nel primo set di terna, per altro vinto con un magnifico otto a cinque. Per il resto tutto è filato liscio, sul campo della Polisportiva "Il 45" di San Bartolo a Cintoia dove i bocciatori della Scandiccese sono "emigrati" per i lavori di ristrutturazione della loro sede che, per altro, stentano a decollare.

Capitan Meli insieme ai compagni Ferlito, Galli, Santucci e Matalucci sapientemente guidati dall'allenatore Pascale, hanno dimostrato un'ottima condizione di forma che fa ben sperare per il girone di ritorno, che inizierà sabato 12 gennaio 2002 con il turno casalingo contro il Fao Salgareda di Treviso. A girone d'andata concluso la Bocciofila Scandiccese si mantiene al secondo posto con tre punti di distacco dal Fontespina di Macerata e ben 4 punti di vantaggio sulla Società sportiva Sala di Catanzaro mettendo una buona ipoteca sulla promozione.

Anche se la seconda piazza è sufficiente per la promozione in serie A è chiara l'intenzione di dare l'assalto al primato detenuto con merito dal Fontespina.
I risultati della 7° giornata: Fao Salgareda (Tv) - La Marca (Na) 2-0; Edera Bambina (Tp) - Monastier (Tv) 0-2; Scandiccese (Fi)- Flaminio Roma 4-0; S.S. Sala (Cz) - Fontespina (Mc) 1-2. Classifica: Fontespina 14 punti; Scandiccese 11 punti; S.S. Sala 7 punti; Monastier 6; La Marca, Fao Salgareda e Flaminio 5; Edera Bambina 3. Il prossimo turno, ottava giornata di campionato, è in calendario per sabato 12 gennaio 2002 alle ore 14.30.

In campo: Scandiccese - Fao Salgaredo; S.S. Sala - Edera Bambina; La Marca - Flaminio; Monastier - Fontespina.

In evidenza