Secondo concorso di racconti ispirati al Natale e all’Epifania

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2001 22:56
Secondo concorso di racconti ispirati al Natale e all’Epifania

La Parrocchia di San Piero a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza il Secondo concorso di racconti ispirati al Natale e all’Epifania I Racconti dei Re Magi, con tema “IL DONO”.
Il concorso si articola in due sezioni: una sezione aperta a tutti, senza limiti di età; una sezione riservata ai ragazzi della scuola dell’obbligo (elementari e medie inferiori). Le opere dovranno essere originali, frutto di elaborazione personale o di gruppo. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 5 pagine dattiloscritte (ogni pagina di circa 30 righe).

La partecipazione è gratuita.
I lavori, corredati dal titolo scelto dal concorrente, dovranno essere prodotti in duplice copia, una delle quali con firma autografa e l’altra senza alcun segno identificativo (firme, sigle, ecc.). I dati anagrafici, l’indirizzo e recapito telefonico dell’autore dovranno essere trascritti su foglio a parte, da inserire, insieme alla copia autografata, in busta chiusa sulla quale l’autore riporterà il titolo del lavoro presentato.
Gli elaborati dovranno essere consegnati o spediti in busta chiusa a: Segreteria concorso “I racconti dei Re Magi”, presso Parrocchia di San Piero a Ema, via Chiantigiana, 97 – 50012 Bagno a Ripoli (FI).
Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni di qualsiasi genere che possono verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.
La scelta dei testi vincitori sarà di competenza della giuria, il cui giudizio sarà insindacabile. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 23 dicembre 2001 (farà fede la data del timbro postale).

La commissione che giudicherà i testi pervenuti è presieduta dal Parroco.
Il premio consisterà in buoni acquisto del valore di £ 200.000, £ 100.000 e £ 50.000, rispettivamente ai primi 3 classificati per ogni sezione. La premiazione dei vincitori, nonché la consegna di un attestato di partecipazione ad ogni concorrente, avverrà durante la manifestazione “I racconti dei Re Magi”, che si svolgerà nel Teatro parrocchiale sabato 5 gennaio 2002.
Informazioni: Marco Beconcini (tel.

055/64.12.83) o Andrea Coverini (tel. 055/64.37.85; e-mail: ancoveri@tin.it). Informazioni anche presso Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (tel. 055/6390.222).

In evidenza