Venerdì 14 dicembre, ore 21.00, incontro per la difesa della salute e della qualità della vita alla Sala delle Leopoldine, Piazza T. Tasso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2001 07:26
Venerdì 14 dicembre, ore 21.00, incontro per la difesa della salute e della qualità della vita alla Sala delle Leopoldine, Piazza T. Tasso

A 50 giorni dal primo blitz per l’installazione dell’antenna nel "Conventino", i cittadini, organizzati in Comitato, fanno il punto dei risultati ottenuti e sviluppano nuove proposte e nuove iniziative.
Nell’incontro organizzato con l’Amministrazione Comunale (al quale sono stati invitati anche i gruppi e le commissioni consiliari, Consiglio di Quartiere, ARPAT, ASL, Sovrintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici, Fondazione Michelucci, Associazione Artisti e Artigiani del Conventino, Associazione Amici del Conventino, le Associazioni e i comitati cittadini fiorentini, le forze politiche e la cittadinanza dell’Oltrarno) il Comitato propone di discutere di antenne, ma anche di qualità della vita in questo quartiere del centro storico, di recupero del complesso del "Conventino" e delle altre trasformazioni urbanistiche riguardanti l’Oltrarno.
Sulla localizzazione degli impianti di telefonia mobile nel tessuto storico di Firenze è già intervenuto il Consiglio di Quartiere 1 con un suo documento del giugno 2001 (n.

2 pagine in allegato), a cui l’Amministrazione Comunale non ha ancora dato alcuna risposta.
Al contrario, la "risposta" dell’antenna Nokia nel cortile del Conventino in Via Giano della Bella – che si è tentato di installare il 25 ottobre e il 15 novembre scorsi - sembra andare in tutt’altra direzione.

In evidenza