Incontro sulla globalizzazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2001 19:39
Incontro sulla globalizzazione

Dopo il confronto via internet del 27 novembre, sarà un vero “faccia a faccia” quello che si terrà mercoledì 12 dicembre in Palazzo Vecchio fra gli studenti dell’Istituto d’arte di Firenze e quelli della Syracuse University, sempre insieme al sindaco Leonardo Domenici e sempre per discutere un tema di grande attualità: la globalizzazione. E’ il seguito di un evento nuovo e particolarmente interessante, che metterà a confronto le idee e le diverse sensibilità da un lato dei giovani fiorentini che studiano all’istituto di Porta Romana, dall’altro lato dei ragazzi americani che frequentano la sede fiorentina di una delle più importanti università statunitensi.

Università che per queste iniziative promosse dal Comune (prima il net-meeting, ora il dibattito) per la prima volta si ”apre” alla nostra città in maniera così franca e diretta. “Sono molto contento che l’esperienza del net-meeting sulla globalizzazione abbia avuto come primo frutto questo incontro – dice il sindaco Domenici – E’ una opportunità che dimostra ancora una volta la vocazione della nostra città al dialogo e alla conoscenza fra popoli, culture ed esperienze diverse”.

Il net meeting del 27 novembre ebbe un notevole successo, con due ore di dibattito, più di mille contatti da casa e un forum in rete a cui hanno partecipato oltre 40 persone. Anche mercoledì prossimo sarà possibile intervenire attraverso il forum (l’accesso è dalla rete civica del Comune www.comune.fi.it) con domande e proposte; inoltre tutto il dibattito potrà essere seguito in diretta su internet, sempre collegandosi attraverso la rete civica. L’appuntamento è dalle 16 alle 18.

In evidenza