Florence Dance Festival Winter Season: ultimo spettacolo il 4 al Teatro Goldoni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 dicembre 2001 09:16
Florence Dance Festival Winter Season: ultimo spettacolo il 4 al Teatro Goldoni

Chiude la seconda edizione della Winter Season del Florence Dance Festival al Teatro Goldoni lo spettacolo La mandra. Con tutto il corpo che c’è della compagnia di danza contemporanea Ersilia Danza. Per la prima volta a Firenze, la Compagnia Ersilia Danza, mette in scena l’inquietudine e il muoversi costante, l’evoluzione e la trasformazione, l’incapacità di capire il bisogno di fermarsi, tutti elementi della contemporaneità. Destabilizzante è constatare la non esistenza di un aspetto definitivo delle persone e delle cose, perché l’aspetto, lo stato, il carattere mutano nel tempo.

Si modificano le relazioni: di sangue, d’amore, d’amicizia e di potere. E’ così che cambiano le situazioni e le condizioni del nostro vivere, così che non ci si riconosce più, che niente e nessuno resta uguale a se stesso, che le figure si sformano e le ragioni si annebbiano. Il corso delle cose avanza nel tempo, per qualcosa che nasce c’è sempre qualcos’altro che scompare, per un uomo che resta in piedi ce n’è un altro che cade.
Così tutto scorre e rovescia attorno ed è come stare in piedi su un mezzo in movimento.


Se tutto fosse fermo ci sarebbe tanto tempo per pensare, però i pensieri resterebbero immobili in mezzo a tutto quel tempo e non ci sarebbe nemmeno il modo di sperare in quella cancellazione accidentale.

In evidenza