Crescita e autonomia: un processo difficile per genitori e figli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Dicembre 2001 08:23
Crescita e autonomia: un processo difficile per genitori e figli

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza otto incontri sul tema Crescita e autonomia: un processo difficile per genitori e figli, guidati dal dott. Simone Fanti, psicologo, che si svolgeranno dal 17 dicembre 2001 al 18 febbraio 2002.
Gli incontri si propongono di offrire ai genitori un’occasione per approfondire le proprie conoscenze sulla crescita dei figli ed acquisire strategie efficaci per facilitare loro la conquista dell’autonomia, riflettendo sui seguenti interrogativi. Come possiamo educare bene i nostri figli? Come dare loro quel senso di sicurezza in se stessi che li renda autonomi e li faciliti nel far fronte ai vari problemi che possono incontrare nella vita? Come far sì che acquisiscano la capacità di instaurare rapporti soddisfacenti con gli altri? Come trasmettere loro valori positivi?
Nel primo incontro, che riunirà i genitori di ambedue i gruppi, saranno raccolti tutti gli interrogativi e i problemi concreti che i genitori vorranno porre all’attenzione dell’esperto nei tre incontri successivi.
Per iscriversi basta recarsi al Cde, oppure inviare un fax o una mail oppure telefonare nei seguenti giorni ed orari: lunedì 10 dicembre, ore 8.30-14; martedì 11 dicembre, ore 8.30-19; giovedì 13 dicembre, ore 13.30-19.

Chiedere di Liliana Masini, Paola Leoncini, Anna Natili.
L’iniziativa è aperta anche agli insegnanti e si svolgerà presso il Centro di Documentazione Educativa, presso la Biblioteca Comunale, Via Belmonte 38, Antella.
Organizzazione e informazioni: Centro di Documentazione Educativa del Comune di Bagno a Ripoli, Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri, 055/64.58.79/81, fax
055/64.43.38, e-mail: cde.bar@mail.regione.toscana.it. Informazioni anche: Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, 055/6390.222.

Collegamenti
In evidenza