Scansano: Concerto con The White Singers Gospel Choir


Anche Scansano si mobilita per dare un contributo ad Emergency, l'Associazione umanitaria fondata da Gino Strada che da anni porta soccorso alle vittime civili nei paesi in guerra.
Per sabato 8 dicembre l'Amministrazione Comunale ha organizzato un concerto Gospel con il coro "The White Singers": si terrà al Teatro Castagnoli alle 21.00 e il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all'associazione.
"Possiamo fare qualche cosa, pur con i nostri mezzi, dal nostro paese in Maremma, per aiutare le popolazioni che stanno soffrendo, e non solo in Afganistan. E' un modo per sentirci un po' meno impotenti in questo momento di grave difficoltà internazionale " - dice Catia De Angelis, Consigliera e promotrice dell'iniziativa.
Oltre che con l'acquisto del biglietto d'ingresso, i cittadini potranno donare le loro offerte ai volontari di Emergency, presenti nel teatro per illustrare la loro attività.
Al concerto parteciperà anche la cantante lirica Dalila Chessa che, abbracciando la causa, offrirà gratuitamente la propria esibizione.
Questa serata è solo l'inizio di un'attività che il Comune di Scansano intende intraprendere con i cittadini e soprattutto con i più giovani, per sensibilizzare sulle sofferenze delle vittime nei paesi in guerra. I volontari di Emergency realizzeranno laboratori con piccoli gruppi di bambini che saranno accompagnati, attraverso un immaginario fiabesco, a prendere coscienza della realtà vissuta dai loro coetanei nei paesi colpiti dalla guerra.
La prevendita dei biglietti presso gli uffici del Comune giovedì 6 dicembre dalle ore 15 alle 17 e venerdì 7 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 oppure presso lo stesso teatro la sera dello spettacolo. Eventuali prenotazioni allo 0564/509411 con obbligo di acquisto nel primo giorno di prevendita.

Redazione Nove da Firenze