Meeting 10 dicembre: rinviato al 17 l'incontro con gli studenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2001 00:11
Meeting 10 dicembre: rinviato al 17 l'incontro con gli studenti

A causa dello sciopero nazionale dei trasporti indetto per il 10 dicembre, il Meeting sui diritti umani a cui partecipano gli studenti di tutta la Toscana è stato rinviato a lunedì 17 dicembre. Lo sciopero non avrebbe infatti permesso ai ragazzi che venivano da fuori Firenze di essere presenti al Palazzetto dello Sport. Il tema di questa edizione del Meeting sui diritti umani è strettamente legato al clima drammatico della guerra: le vecchie e nuove forme di schiavitù che ancora oggi esistono nel mondo.
Rimane invece confermato il programma del pomeriggio del 10 dicembre, con la riunione del Comitato per i diritti umani - una novità di questa V edizione - che insieme al Parlamento regionale toscano dei giovani approverà il documento ufficiale del Meeting contenente impegni, proposte ed obiettivi comuni su cui lavorare.

Ai lavori, che si terranno al teatro della Compagnia in Via Cavour dalle 15.00 alle 18.00, parteciperanno: Saida Ahemed Ali, giurista somala; Monsignor Giorgio Biguzzi, Vescovo della Diocesi di Makeni in Sierra Leone, insieme ad un ragazzo della Sierra Leone; Ilda Bocassini, magistrato; Flavia Franzoni Prodi, della Scuola sociale di Bologna; Monsignor Alessandro Plotti, Vescovo di Pisa e Presidente della conferenza episcopale toscana; Mommi Saidi, Presidente delle donne del Sahrawi; Sri Sri Ravi Shankar, fondatore dell'Associazione Arte di vivere; Cesare Garboli, del Premio Viareggio; Teresa Strada di Emergency.

Collegamenti
In evidenza