Fiorentina: sconfitta interna con il Piacenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2001 22:10
Fiorentina: sconfitta interna con il Piacenza

“Ai tifosi non ho niente di particolare da dire. È un momento che ci gira tutto storto. Ai ragazzi che sono scesi in campo non ho niente da rimproverare. L’unico responsabile di tutto quello che è accaduto sono io. La gente deve quindi rimanere vicino ai giocatori -ha commentato Roberto Mancini- A questo punto mancano ancora molte giornate alla fine del campionato, molte delle squadre che sono vicino a noi in classifica hanno perso. La squadra può ancora uscire da questa situazione, basta riuscire a fare un po’ di più.”
La Fiorentina al “Franchi” subisce 1-3 dal Piacenza di Novellino.

Ospiti in vantaggio dopo soli 9 secondi. Poggi ruba palla ad Amoroso e, appena entrato in area gigliata, supera Manninger. Nella ripresa, al 33’, dopo l’espulsione di Mora, la Fiorentina pareggia con una splendida rete di Benin. Al 39’ punizione di Hubner, deviazione della barriera e Manninger è beffato; al 42’, su azione di contropiede, sempre Hubner crossa per Statuto che da pochi passi non sbaglia.
Fiorentina: Manninger; Ceccarelli (Vakouftsis dal 37’ st), Torricelli, Moretti; Rossi (Gonzalez dal 15’ st), Di Livio, Amoroso, Benin, Vanoli; Nuno Gomes, Ganz.

All. Mancini
Piacenza: Guardalben; Lucarelli, Cardone (Cristante dal 21’ st), Lamacchi, Mora; Gautieri, Statuto, Volpi, Ambrosetti (Miceli dal 13’ st); Poggi (Maltagliati dal 34’ st), Hubner. All. Novellino
Arbitro: Cassarà (Palermo)
Ammoniti: Benin (F), Amoroso (F), Lucarelli (P), Mora (P)

In evidenza