Il portale internet dell’Associazione Albergatori Forte dei Marmi


Www.myforte.it è il nuovo portale internet allestito dall’Associazione Albergatori Forte dei Marmi con la collaborazione di Citylife SpA. Un medium innovativo e versatile per la prenotazione alberghiera e non solo. Attraverso www.myforte.it sarà possibile consultare in tempo reale disponibilità e sistemazioni degli hotel consociati nell’Associazione, si potranno effettuare ricerche mirate (per prezzo, per categoria, last minute, offerte ecc.) e inviare subito la propria prenotazione. Il portale invierà una risposta immediata al richiedente. All’interno di Www.myforte.it saranno a disposizione inoltre informazioni turistiche riguardo i principali eventi in programma nell’area di Forte dei Marmi e della Versilia. Www.myforte.it intende proporsi anche come uno strumento di sostegno per l’Associazione Un Cuore Un Mondo, e in particolare per l’Ospedale Pediatrico Apuano "G. Pasquinucci" (struttura impegnata da diversi anni nei campi della cardiologia e della cardiochirurgia pediatrica). Una percentuale del “transato” di www.myforte.it sarà devoluto infatti a questa associazione.
Funzionalità del sito
L’area SCOPRI LA VERSILIA contiene informazioni sui luoghi d’interesse che offre la Versilia: oltre al mare e alla vita da spiaggia, le Alpi Apuane, il Lago di Massaciuccoli, le rovine romane…
L’area EVENTI con link ai principali siti che coprono la Toscana (ad esempio il portale Firenze.net)
L’area INFO UTILI che contiene i riferimenti utili per i turisti che si recano al Forte: orari dei treni e degli aerei, cartine e mappe interattive, previsioni meteo….
Punto di forza del sito è costituito da un innovativo sistema di PRENOTAZIONE ALBERGHIERA che permette la gestione automatica delle prenotazioni turistiche che arrivano via Internet, con varie modalità (ad esempio Last minute, offerte speciale, aste….) Un’interfaccia semplice e diretta permette il continuo dialogo tra clienti e centro booking visibile sia in modalità utente che amministrativa.
Interfaccia Utente
Questa sezione contiene la parte funzionale volta ad ottenere un facile strumento per la richiesta di prenotazione verso gli alberghi associati. Il turista può effettuare ricerche tra le offerte standard proposte dagli hotel, i last minute e le offerte speciali, oppure indire un’asta per cercare la miglior offerta disponibile in base alle sue esigenze
Nella fase di ricerca Hotel, il turista può visionare tutti gli alberghi o cercarne uno in base a vari parametri (nome, categoria, fascia di prezzo, servizi offerti e localizzazione geografica), visualizzando una lista di alberghi che rispondono alla sua richiesta. Dalla lista può accedere a una scheda del singolo hotel contenente testi e foto più in dettaglio.
Interfaccia Amministrativa
Questa parte (sito internet protetto da password) consente agli addetti dell’Associazione albergatori di svolgere tutte le operazioni riguardanti sia l’aggiornamento/inserimento dei dati degli alberghi, che la gestione delle richieste di prenotazione ricevute.
Gli addetti dell’associazione - tramite un pannello amministrativo - hanno infatti il completo accesso alle funzioni di inserimento e modifica sia delle schede degli alberghi sia di tutte le sezioni inerenti la prenotazione (report dettagliato delle richieste dal quale possono interagire con l’utente stesso).

UN CUORE UN MONDO
Cosa sono le Cardiopatie congenite?
Le cardiopatie congenite sono malformazioni cardiache presenti fin dalla nascita, che si possono rilevare anche nel periodo fetale con l'ecocardiografia. Tali malformazioni possono interessare diverse parti del cuore e combinarsi in modo più o meno vario fino a comprendere alterazioni molto complesse. Lo scopo della cardiochirurgia pediatrica è quello di arrivare alla correzione anche delle cardiopatie più complesse (ad esempio cuore sinistro ipoplasico) con risultati soddisfacenti riguardo alla qualitá della vita
Che cosa è l'O.P.A.
L'O.P.A. è un Ospedale Pediatrico che si interessa di bambini con cardiopatie congenite provenienti sia dalla zona in cui opera, che è quella delle Alpi Apuane, sia da altre zone d'Italia senza alcuna limitazione. Inoltre riceve pazienti provenienti da altri paesi del Mediterraneo e dal Medio Oriente. Nell'Istituto sono presenti, oltre alla Cardiochirurgia pediatrica, una U.O. di Cardiologia, di Radiologia, un laboratorio, un reparto di degenza, una terapia intensiva e due sale operatorie oltre a tutti i servizi secondari. Grazie alla funzionalitá della struttura, uno dei genitori puó seguire il bambino 24 ore su 24.
Che cosa è l'associazione "Un cuore, un mondo"? L'Associazione "Un cuore , un mondo" ha come scopi primari:
· intervenire ad integrazione delle pubbliche istituzioni per favorire l'acquisto di attrezzature per la ricerca in questo campo, le sale operatorie e la terapia intensiva dell'O.P.A.
· collaborare con organi ed enti sia pubblici che privati italiani e stranieri per promuovere la formazione e l'aggiornamento del personale medico e paramedico
· aiutare i genitori di bambini stranieri ad affrontare i costi di intervento e degenza presso l'OPA

Redazione Nove da Firenze