Papini (Verdi): «Risolviamo la questione taxi»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2001 00:50
Papini (Verdi): «Risolviamo la questione taxi»

Aumento delle licenze taxi, tenendo conto della difficile situazione internazionale con un intervento graduale nel tempo. Sostituzione del parco taxi con mezzi elettrici, a metano e idrogeno. Servizio di taxi collettivo con nuove licenze specifiche, ad esempio nuove cooperative. Sono le proposte fatte dal capogruppo dei Verdi Alessio Papini che ha anche avanzato «la possibilità di un referendum sui taxi». «Un rinvio - ha spiegato Papini - ha ancora una volta posticipato la definizione della riorganizzazione del servizio taxi.

L’opposizione sia di buona parte dei DS che di Forza Italia sta complicando fortemente la strada per arrivare ad una soluzione soddisfacente della questione. E’ chiaro che l’aumento delle licenze terrà conto anche della difficile situazione internazionale e della diminuzione di flusso turistico verso le città d’arte, ma è indubbio che tale flusso si è comunque quasi raddoppiato negli ultimi 10 anni». «E’ anche giusto - ha concluso il capogruppo dei Verdi - offrire opportunità ai giovani di poter avere un buona occasione di impiego quale quella di una licenza per taxi.

Le nostre sono proposte del tutto ragionevoli e dovrebbero rompere il muro conservatore che si è formato. Altrimenti un modo per dirimere la questione potrebbe essere quella di una consultazione dei cittadini attraverso un referendum».

In evidenza