Consulente Euro: nuovo corso gratuito del BIC Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2001 15:51
Consulente Euro: nuovo corso gratuito del BIC Toscana

Il Bic Toscana di Venturina in collaborazione con la Regione Toscana, il Ministero del Lavoro, la Provincia di Livorno, il Circondario della Val di Cornia e il Fondo Sociale Europeo organizza il corso gratuito “Consulente Euro per Piccole e Medie Imprese”.
L’iniziativa rivolta a 12 disoccupati da oltre 6 mesi per i candidati con un’età compresa tra i 15 ed i 24 anni, da oltre 12 mesi per i candidati con età superiore a 24 anni. Tutti in possesso di diploma di scuola media superiore. Il corso, che avrà una durata di 228 ore e si svolgerà nella sede del BIC Toscana a Venturina, intende formare figure professionali in grado di fornire consulenze alle piccole e medie imprese, in seguito ai cambiamenti all’interno delle varie funzioni dell'azienda, derivanti dell’introduzione della moneta unica.

Si studieranno, in conseguenza, aspetti aziendali che dovranno essere modificati con l’arrivo dell’Euro; come la contabilità, l’amministrazione e marketing. Il programma formativo del corso sarà articolato in due fasi: una prima fase d’orientamento e introduzione all’Euro e una seconda fase più pratica dedicata completamente all’impatto concreto che il cambio alla moneta unica produrrà sulle aziende.
Il termine di presentazione delle domande scade il 7 dicembre e il corso si svolgerà tutti i giorni dal 17 dicembre con orario mattutino dalle 9,00 alle 13,00.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi a: BIC Toscana.

Via della Fiera – 57029 Venturina Tel. 0565 836111 – Fax 0565 836125 E-mail: bic-vent@bicnet.it

In evidenza