La Bocciofila Scandiccese nel campionato italiano di Bocce serie Ba

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2001 00:01
La Bocciofila Scandiccese nel campionato italiano di Bocce serie Ba

Sconfitta secca della bocciofila Scandiccese, determinata da una forte dose di sfortuna e da un campo sfavorevole. Gli avversari, forti e motivati, hanno fatto il resto: tre a zero è il risultato della quarta partita del campionato nazionale di Bocce di serie B, specialità Raffa che ha visto la "Scandiccese" confrontarsi in terra marchigiana con il Fontespina di Macerata. La battuta d'arresto fa perdere il primo posto in classifica alla formazione toscana proprio a vantaggio del Fontespina.
Giornata che nonostante un inizio positivo si è rivelata nettamente sfavorevole alla squadra di Scandicci che ha schierato in campo nella terna Fabio Matalucci, Luca Santucci e Fabrizio Galli, sostituito nella seconda partita da Stefano Meli.

Nel doppio si sono cimentati Fabio Natalucci e Stefano Meli. La prima individuale ha visto la vittoria di Claudio Ferlito, mentre Luca Santucci, punta di diamante della Scandiccese, è stato travolto dagli avversari. Adesso il Campionato effettua una settimana di sosta che dovrà servire all'allenatore Fioravante Pascale per ricaricare gli atleti in vista del prossimo turno casalingo contro i trevigiani del Monastier. La partita sarà giocata sabato 24 novembre alle ore 14.30 nel bocciodromo della polisportiva Il 45 di San Bartolo a Cintoia. La quarta giornata di Campionato approda a questi risultati: Monastier (Tv) - Fao Salgareda Treviso 1-1; Edera Bambina (Tp) - La Marca (Na) 1-1; Fontespina (Mc) - Scandicese (Fi) 3-0; S.S.

Sala (Cz) - Flaminio (Roma) - 1-0.
Classifica: Fontespina punti 8; Scandiccese punti 6; S.S. Sala punti 5; Fao Salgareda, La Marca e Monastier punti 3; Edera Bambina e Flaminio punti 2.
Prossimo turno (sabato 24 novembre ore 14.30), quinta giornata di Campionato: fao Salgareda (Tv) - Fontespina (Mc); Flaminio (Roma) - Edera Bambina (Tp); Scandiccese (Fi) - Monastier (Tv); La Marca (Na) - S.S. Sala (Cz).

In evidenza