Liceo “Leonardo Da Vinci”: possono ripartire i lavori di risistemazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Ottobre 2001 15:49
Liceo “Leonardo Da Vinci”: possono ripartire i lavori di risistemazione

20 ottobre 2001 – Dopo l’abbandono dei cantieri da parte della ditta appaltatrice e la rescissione del contratto, la Giunta provinciale ha approvato un nuovo progetto esecutivo per risistemare il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Firenze.
La ditta incaricata inizialmente della realizzazione del primo progetto aveva comunque eseguito, prima di gettare la spugna, lavori per circa un miliardo rispetto ad un intervento complessivo di quasi tre miliardi, e dopo la rescissone del contratto è stato necessario rivedere tutta la progettazione.
Il nuovo progetto ora approvato prevede interventi alle aule, sistemazioni di infissi, rifacimenti di intonaci e coperture in varie parti dell’edificio scolastico, rifacimenti di impianti elettrici e sanitari, oltre alla sistemazione della palestra e delle aree sportive esterne.

Il tutto per 1 miliardo e 900 milioni di spesa.
“Eravamo molto preoccupati per la vicenda che si era venuta a creare al Da Vinci con la sospensione dei lavori – ha commentato oggi l’assessore all’edilizia Alberto Di Cintio – situazione che ora finalmente si è sbloccata con l’approvazione del nuovo progetto che, con una nuova ditta, ci permetterà di rinnovare in modo sostanziale tutti gli edifici del Liceo”.

In evidenza