Percorsi internazionali 2001, la rassegna dell’Ente Teatrale Italiano, perde il suo appuntamento di chiusura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2001 07:24
Percorsi internazionali 2001, la rassegna dell’Ente Teatrale Italiano, perde il suo appuntamento di chiusura

L’atteso recital di Vanessa Redgrave "La nostra tempesta", previsto per domenica 14 ottobre al Teatro della Pergola, è stato cancellato per una improvvisa indisposizione dell’attrice. In una nota inviata all’Ente Teatrale Italiano il medico curante esclude che vi possano essere timori per le condizioni di salute della signora Redgrave, ma ritiene sia preferibile evitare lunghi spostamenti e lo stress di una esibizione. L’Ente Teatrale Italiano e il Teatro della Pergola esprimono all’attrice i migliori auguri di una pronta guarigione.
Sfuma così la possibilità di ammirare la classe e il fascino di una delle più importanti interpreti del nostro tempo, protagonista di stagioni luminose tra teatro e cinema d’autore.

La nostra tempesta si configurava come un montaggio di testi shakespeariani, accompagnati da immagini e dalla musica della Sinfonietta di Mostar: un collage ricco di annotazioni sulla contemporaneità, lampi di memoria, piccoli slanci privati.
I biglietti d’ingresso saranno rimborsati fino al 24 ottobre, presso la biglietteria di Via della Pergola 12, dietro presentazione del tagliando. Per tutti gli abbonamenti a prenotazione è possibile la sostituzione dello spettacolo, sempre presentando il relativo tagliando.
Percorsi internazionali 2001 si trasferirà in quel di Bologna il 24 ottobre (al Teatro Duse la messinscena del Gabbiano firmata da Eimuntas Nekrosius) e a Roma il 27 ottobre (Zweiland di Sasha Waltz al Teatro Quirino).
La programmazione del Teatro della Pergola riprenderà invece martedì 16 ottobre: a distanza di dieci anni dall’ultima apparizione tornano Dario Fo e Franca Rame.

Fo sarà impegnato ne Lu santo jullare Françesco, mentre la Rame porterà in scena Una giornata qualunque e Grasso è bello.

Collegamenti
In evidenza