Papini (Verdi): «Sull’ex Longinotti il Sindaco ha accolto le nostre proposte»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2001 16:20
Papini (Verdi): «Sull’ex Longinotti il Sindaco ha accolto le nostre proposte»

«Grande soddisfazione» per i risultati dell’incontro di ieri tra i rappresentanti della federazione toscana e fiorentina dei Verdi ed il Sindaco di Firenze sull’area ex Longinotti è stata espressa dal capogruppo dei Verdi Alessio Papini. «Il Sindaco - ha spiegato Papini - si è infatti anzitutto impegnato, per il centro per il piccolo commercio di Gavinana, ad assegnare entro l'anno i finanziamenti della legge Bersani che prevede aiuti per la riqualificazione del commercio, delle strade e dell'arredo urbano.

In secondo luogo Domenici ha fornito garanzie sulla presenza di attività di servizio, artigianali e commerciali nella galleria commerciale prevista a fianco del supermercato alimentare». «Infine - ha aggiunto il capogruppo dei Verdi - il Sindaco ha promesso il coinvolgimento dell'associazione dei commercianti di zona e del Consiglio di quartiere 3 nel comitato che deciderà le tipologie di attività che entreranno nella galleria commerciale. Questo si unisce alle proposte già avanzate Sindaco per una nuova sede per il centro popolare autogestito nel quartiere 3».

«Queste garanzie offerte dal Sindaco - ha concluso Papini - permettono di migliorare l’insediamento della COOP. Grazie a noi da un progetto iniziale di 17 mila metri quadri di superficie commerciale siamo arrivati agli attuali 3300 metri quadri di superficie di vendita alimentare e una ulteriore superficie commerciale non alimentare la cui tipologia verrà decisa in accordo con i commercianti della zona». (fn)

In evidenza