Ponterotto, manca il presentatore della mozione, salta il dibattito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2001 14:17
Ponterotto, manca il presentatore della mozione, salta il dibattito

2 ottobre 2001 – Non è stata discussa dal Consiglio provinciale la mozione del consigliere di Forza Italia Enrico Bertini contro l’impianto di compostaggio di Ponterotto, per l’assenza del presentatore al momento del dibattito.
Disappunto per l’assenza di Bertini è stato espresso dall’assessore provinciale all’ambiente, Riccardo Gori, che ha rilasciato una dichiarazione alla conclusione della seduta del Consiglio.
“Mi dispiace di non aver potuto parlare di Ponterotto – ha detto Gori – perché la discussione avrebbe consentito di mettere in evidenza la legittimità, sotto il profilo formale, degli atti della Provincia, e di far sapere nella sostanza che l’impianto, già costruito su una preesistente struttura fatiscente, rappresenta una soluzione idonea sotto il profilo tecnologico e compatibile dal punto di vista ambientale”.
“Riguardo al vincolo apposto successivamente dalla Soprintendenza – ha tenuto ad aggiungere Gori – non credo che esso possa essere considerato retroattivo e dunque reputo che l’impianto possa funzionare normalmente e debba essere attivato”.

In evidenza