Ordine pubblico e prostituzione: lettera di Pieri (FI) al Prefetto Serra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2001 22:51
Ordine pubblico e prostituzione: lettera di Pieri (FI) al Prefetto Serra

Questo il testo della lettera inviata dal consigliere Massino Pieri al Prefetto Serra:
«Al Prefetto di Firenze
p.c. al Sindaco
al Questore
Ufficio Città Sicura

Gent.mo Dott.Serra

Le scrivo per sottoporre nuovamente alla sua attenzione la situazione di degrado nella quale si trova la zona di viale Guidoni, ed in particolare via Vallombrosa e via ValdiSieve. Le prostitute, dopo le ore 22, hanno piena libertà di movimento ed arrivano addirittura a svolgere “attività” all’interno di giardini e garage privati.

Come se non bastasse i bambini hanno difficoltà ad andare a giocare nei giardinetti e gli anziani non hanno spazi adeguati per ritrovarsi la sera. Ricordo alla S.V. che le strade in questione sono circondate da condomini di 16/18 abitazioni l’uno. In ultimo i giardini pubblici che circondano la scuola professionale Caterina de’ Medici, proprio di fronte alle vie sopracitate, sono diventati un vero e proprio deposito di preservativi. Nello scorso luglio ho esposto questi fatti in Consiglio comunale ma non ho avuto riscontri ed esiti positivi tanto che i cittadini sono molto arrabbiati e minacciano forme di protesta particolarmente dure.

A mio modesto parere sarebbe opportuno portare la questione al comitato dell’ordine pubblico affinché possano essere adottati dei provvedimenti idonei.

Certo della Sua collaborazione La ringrazio e la saluto cordialmente

Massimo Pieri
Consigliere Comunale»

In evidenza