Incontro tra il sindaco ed i tifosi della Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 Settembre 2001 17:01
Incontro tra il sindaco ed i tifosi della Fiorentina

Un appello affinchè il corteo di stasera si svolga nel modo più pacifico e civile possibile, consolidare il legame fra istituzioni e tifoseria, seguire da vicino le vicende che riguardano la cessione della società. Questi gli argomenti affrontati nel corso di un incontro che si è tenuto in Palazzo Vecchio fra il sindaco Leonardo Domenici, l’assessore allo sport Eugenio Giani e i presidenti del Centro Cooordinamento Viola Club Filippo Pucci e dell’Associazione Tifosi Fiorentini Walter Tanturli.

“Ho chiesto – ha detto il sindaco Domenici – che il corteo dei tifosi in programma per stasera possa avvenire in un clima di serenità, nel rispetto del senso civico e della città. Comprendo le ragioni che hanno portato a questo tipo di protesta, ma vorrei rinnovare l’invito a rimanere entro limiti consentiti. In tal senso ho ricevuto rassicurazioni da parte dei rappresentanti della tifoseria”. Sindaco, assessore allo sport e rappresentanti dei tifosi, dopo aver ribadito che per la Fiorentina l’aver evitato il fallimento sia un fatto positivo, hanno concordato di restare in contatto per seguire da vicino l’evolversi della situazione.

“Come Amministrazione Comunale – ha proseguito il sindaco Domenici – continueremo a svolgere un ruolo di garante, perché riteniamo che il processo di cessione della società debba andare aventi e che la Fiorentina finisca in mani solide”. (mr)

In evidenza