Pisa: un seminario internazionale sui disabili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2001 02:08
Pisa: un seminario internazionale sui disabili

FIRENZE- «La grande sfida davanti alla disabilità consiste nel valorizzare in ogni settore le diversità come se fossero una risorsa: tutto ciò, certo più facile da dirsi che da farsi, richiede in tutti un nuovo atteggiamento culturale capace di mettere in moto un processo davvero virtuoso perché gli effetti sono destinati ad avere ricadute sicure sull’intera società».
Su questa posizione, il vicepresidente della Regione Toscana e assessore alle politiche sociali Angelo Passaleva, partecipa stamattina a Pisa ad un seminario su “Disabile: scuola, lavoro, sport, possibili forme di inclusione sociale”.
L’incontro, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Pisa, si svolge presso l’auditorium «Giuseppe Toniolo» della Primaziale ed inizierà attorno alle 9.30.

Le conclusioni, affidate proprio al professor Passaleva, sono attese in tarda mattinata. Il seminario ha carattere internazionale ed è organizzato anche per uno scambio di “buone prassi” sui problemi dell’handicap fra i rappresentanti di alcune associazioni di disabili francesi, tedesche, polacche e italiane.

In evidenza