firenze-commerce®

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2001 00:43
firenze-commerce®

firenze-commerce® è una mostra - convegno dedicata ai vari aspetti del business on line. Promossa, tra gli altri, dalla Camera di Commercio di Firenze, dalla Confesercenti di Firenze, da Assindustria di Firenze, da CNA Firenze e da Confcommercio Firenze, si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2001 alla Fortezza da Basso di Firenze (viale Strozzi). La mostra ed il convegno saranno allestititi nel Padiglione Cavaniglia. Avrà lo scopo di offrire il panorama delle innovazioni più recenti, delle iniziative, delle problematiche e delle straordinarie opportunità che le aziende del nostro Paese hanno ormai a portata di mano.

firenze-commerce® sarà strutturata in tre diversi momenti:
Un Convegno (organizzato su due giornate) su i seguenti temi:
La riorganizzazione dei processi produttivi aziendali tramite le tecnologie Web (Enterprise Resource Planning, Supply Chain Management, Customer Relationship Management, Vortal). Lo scenario dei servizi finanziari per lo sviluppo delle aziende del settore della net-economy.
Tecnologie, infrastrutture e servizi per la valorizzazione e la promozione turistica e produttiva del territorio toscano,
Un'esposizione dei prodotti hardware, software, dei servizi, della logistica, ecc.


Una serie di seminari, gestiti direttamente da aziende leader, che proporranno agli operatori le più diverse soluzioni ai problemi sul tappeto. Perché a Firenze. La scelta della sede nasce da valutazioni di mercato e da una serie di considerazioni di carattere imprenditoriale, scientifico e culturale. Firenze e la Toscana ospitano infatti tre importanti Università, molti prestigiosi Centri di Ricerca e numerose Imprese che operano in e-commerce nei settori dell'elettronica di consumo, del software, dei servizi e della produzione multimediale.

Geograficamente, l'iniziativa si presenta come valida alternativa a Milano, soprattutto per gli operatori del centro-sud, di solito penalizzati dalle distanze.

I protagonisti di firenze-commerce® saranno:
Le aziende delle telecomunicazioni (carrier, provider, produttori, ecc.), ovvero le strutture portanti dell'e-commerce.
Le aziende dei sistemi di gestione dell'infrastruttura di comunicazione (soluzioni hardware e software di supporto ai servizi e firewall per la gestione sicura delle applicazioni).


Gli istituti finanziari (banche, assicurazioni e aziende che gestiscono carte di credito e/o transazioni finanziarie).
Le software house e le aziende informatiche che sviluppano e commercializzano soluzioni stand-alone e soluzioni integrate anche per la sicurezza in rete.
Le aziende e gli imprenditori già protagonisti della new economy o sul punto di divenirlo. Gli editori, i produttori audio/video, i soggetti della comunicazione/informazione (agenzie di pubblicità, di marketing, banche dati, ecc.).

Gli Enti locali.

Collegamenti
In evidenza