Calcio: 24 ore e.....si parte!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2001 15:03
Calcio: 24 ore e.....si parte!

Un solo giorno e poi inizierà la stagione calcistica 2001-’02. Domani infatti, venerdì 24 agosto, si disputerà il primo anticipo della stagione con Genoa-Napoli(ore 20,45 Tele+ Nero), partita valida per la prima giornata della serie B. Poi sabato sarà la serie A a tenere banco con Bologna-Atalanta( Stream ore 20,30). Sarà anche la stagione del decoder unico, ovvero chi vorrà potrà seguire la squadra del cuore, sia in casa che in trasferta, comodamente dalla propria abitazione. Le condizioni sono che la sua formazione giochi in serie A o B e che abbia due contratti, con D+ e Stream.

Dopodiché non dovrà far altro che sottoscrivere l’abbonamento per il proprio team e la domenica pomeriggio, anticipi e posticipi permettendo, avrà a casa sua in diretta tv la partita interessata. Insomma i tempi cambiano e gli stadi potrebbero risentire di tante novità, ovvero potrebbero essere un po’ più vuoti di quello che già sono. Inutile nasconderlo, i prezzi del biglietto sono alti per portare un’intera famiglia ogni quindici giorni allo stadio, i parcheggi scarseggiano, non sono sicuri, la violenza è spesso padrona dell’evento sportivo.

Tutti buoni motivi per restare in casa con la tv accesa in compagnia di moglie, figli e amici. Partita in tv, sicurezza e risparmio garantiti, soprattutto se poi ci si coalizza per sottoscrivere l’abbonamento. Se i padroni del calcio non capiranno presto questo maldestro giuoco le partite allo stadio saranno riservate solo a pochi intimi. Comunque si parte, manca davvero poco e allora vediamo nel dettaglio come inizieranno le squadre toscane impegnate nella prima giornata di A e B. Nella massima serie la Fiorentina, piena di cerotti, affronterà in casa la matricola Chievo Verona.

Esordio non difficile ma per i viola di adesso ogni partita può essere una trappola. Avvio alle ore 15,00 di domenica 26, diretta tv su Stream. Per la cadetteria tre impegni domenicali per le squadre toscane( i match in questione saranno trasmessi tutti in diretta tv da D+ alle ore 15,00). L’Empoli di Baldini riceverà in casa il Palermo di Sensi, la Pistoiese di mister Nicoletti andrà dal retrocesso Vicenza del toscano Fascetti, il Siena di Papadopulo, dopo la qualificazione in Coppa Italia, dovrà recarsi a Terni dai neroverdi di Agostinelli.

In evidenza