Situazione grave al Comune di Rignano. La denuncia del PPI.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2001 20:21
Situazione grave al Comune di Rignano. La denuncia del PPI.

Le famiglie del comune di Rignano hanno ricevuto in questi giorni un giornalino di quattro pagine, prodotto dal PPI di Rignano e da Piazza Pulita, associazione rignanese per il risanamento della vita pubblica, che denuncia tutte le magagne della Giunta e del Sindaco diessini attualmente al potere. Le quattro pagine, di fattura e grafica accattivanti, contengono durissime accuse al Sindaco Settimelli, già da tempo bersagliato dal consigliere comunale del PPI Renzi che ha ricevuto anche una denuncia per diffamazione dallo stesso Sindaco.

Le contestazioni al Sindaco sono molte: da quella di essere un evasore di imposte -si legge di un'evasione di IVA e ICI per alcune proprietà immobiliari- alla disinvolta attività di compravendite immobiliari a Rignano, dalla poca trasparenza nei rapporti con ditte esterne a pericolose commistioni fra interessi privati e attività istituzionali. Insomma, la situazione che emerge è piuttosto pesante per il Sindaco, aggravata dal fatto che nello scorso giugno è stato accertato dal Comune di Rignano un disavanzo finanziario di L.

1.058.000.000. Si legge ancora di una voce spese per consulenze veramente spropositata per un Comune come Rignano (circa L. 800.000.000), oltre a sprechi e tagli a servizi essenziali. Si annunciano tempi duri per il sindaco Settimelli e la sua Giunta. (RO)

Notizie correlate
In evidenza