I messaggi della città a Fiona May

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2001 16:03
I messaggi della città  a Fiona May

Appena poche ore dopo il trionfo di Fiona May ai mondiali di Edmonton, il sindaco Leonardo Domenici ha inviato alla neocampionessa un messaggio, direttamente a CasaItalia. Questo il testo: "Il brillante successo ai mondiali di Edmonton ci riempie di grande soddisfazione. Come sindaco desidero farti giungere la gioia e l’orgoglio di tutta la città per questa impresa. La magnifica prestazione ottenuta è il giusto riconoscimento per i sacrifici, per la dedizione dimostrata che, sommata alla grande classe, ti hanno portato sul gradino più alto del mondo.

Per un abbraccio simbolico con quella che ormai è diventata la tua città, avrei piacere di invitarti in Palazzo Vecchio per poter festeggiare la conquista del prestigioso oro mondiale.
«Grazie Fiona, con la tua vittoria hai regalato a tutti i fiorentini un altro momento indimenticabile di soddisfazione ed orgoglio. La determinazione con la quale ti sei preparata in questi mesi, il coraggio con la quale hai superato le difficoltà ed i momenti difficili, la concentrazione e la grinta con la quale hai vinto la gara, rappresentano una grande lezione di umanità».

E’ quanto hanno scritto il Presidente del Consiglio comunale Alberto Brasca ed i Vicepresidenti Graziano Grazzini e Riccardo Basosi in un telegramma a Fiona May, medaglia d’oro nel salto in lungo ai mondiali di Edmonton. «E la tua vittoria - prosegue il telegramma - sarà sicuramente di esempio per tutti quei giovani che non solo vorranno cimentarsi con l’atletica leggera ma che vorranno veramente vivere e gustare gli autentici valori dello sport».
Un messaggio di felicitazioni per l’oro ai campionati mondiali di atletica è stato inviato a Fiona May dal vicepresidente della Provincia, Piero Certosi.

“Le esprimo le più vive congratulazioni – ha scritto Certosi - per lo splendido successo ottenuto, che onora lo sport italiano e l’atletica fiorentina, e le formulo i migliori auguri per la sua scelta di abbandonare temporaneamente l’attività sportiva per qualcosa di non meno importante. La sua decisione è motivo di ulteriore festa ed è un esempio di come anche l’agonismo ai massimi livelli possa e debba convivere con i valori fondamentali della vita”.
Un messaggio di felicitazioni per la brillante conquista della medaglia d'oro nel salto in lungo è stato inviato dall'assessore allo Eugenio Giani a Fiona May, nel quartier generale azzurro di Edmonton.

Questo il testo: "Complimenti Fiona! Sei stata davvero grande e hai riempito di orgoglio tutti coloro che ti stimano sinceramente e ti sono vicini. Con questo risultato hai aggiunto al già incredibile palmares un nuovo e prestigioso alloro, quantomai utile per il rilancio dell’atletica italiana. Firenze ti è profondamente vicina e ti sente l’atleta che, in questa fase, più di ogni altra interpreta lo sport nell’immagine cittadina".

Notizie correlate
In evidenza