Il Progetto Europeo di e.Learning e il TASTI Law-Finance del PIN di Prato fuori dai finanziamenti?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2001 12:02
Il Progetto Europeo di e.Learning e il TASTI Law-Finance del PIN di Prato fuori dai finanziamenti?

Si è tenuto ieri un incontro tra il dirigente regionale Luciano Falchini e i Soci del PIN del Distretto Pratese (Provincia,Comune, CNA,Confartigianato, Camera di Commercio, Unione Industriali, LRE/EGO-CreaNET Universita' di Firenze) per l'adesione al Progetto Europeo di e.Learning sul modello Incubatore di apprendimento innovativo per entrepreneurs.
Il PIN e' Polo di TRIO per la Teleformazione, e potrebbe inserire nella piattaforma TRIO il Progetto denominato "Business Labor University for Electronic Society", che vuol essere un incubatore di apprendimento innovativo per manager di impresa nella NET-ECONOMY, finalizzato alla formazione di nuove professinalita' di Team-Management e che, ai fini delle sostenibilita' futura, sfocera' nella realizzazione di uno spin-off distrettuale tra Universita' e impresa.
Perciò è stato richiesto un incontro con l'Assessore Paolo Benesperi, per verificare le modalita di compartecipazione della Regione Toscana, tramite Lettera di Intenti di sostegno.
"Il bando sui Fondi Strutturali FES è ancora aperto -commenta però Paolo Manzelli, direttore del Laboratorio di Ricerca educativa dell'Università di Firenze- ma i finanziamenti disponibili sono gia finiti -ci hanno detto- per le richieste pervenute alla prima edizione del Bando.
Com'è possibile? Ancora esiste un bando FES aperto a cui presentare progetti, ma i finanziamento sono gia stati completamente distribuiti e tanti possono continuare a lavorare per progettazioni che sono soltanto perdite di tempo".

Collegamenti
In evidenza