Coordinamento programmatico congiunto fra i gruppi consiliari dei Verdi e di “Insieme per l’Ulivo in Toscana”. «L’obiettivo - hanno spiegato il capogruppo dei Verdi Alessio Papini e quello di Insieme per l’Ulivo in Toscana Giovanni Fittante - è di una maggiore efficienza organizzativa e del raggiungimento di importanti obiettivi comuni». «Uno dei temi che i due gruppi consiliari porteranno avanti insieme - hanno aggiunto i due consiglieri - è quello del miglioramento della situazione dei taxi a Firenze, da raggiungere sia attraverso un incremento del numero delle licenze che tramite la regolamentazione di forme di trasporto a pagamento alternative quali taxi e mototaxi elettrici e a pedali».
«Per quel che riguarda la prevista privatizzazione della Centrale del Latte - hanno proseguito Papini e Fittante - ci prefiggiamo di salvaguardare la produzione di latte della Toscana facendo in modo che le attuali quote di latte acquistate in toscana dalla Centrale restino invariate, di salvaguardare lo stabilimento per la produzione di latte fresco a Firenze, la qualità del prodotto latte per i cittadini di Firenze. Senza dimenticare che la Centrale del latte di Firenze è all’avanguardia nel settore del biologico».
«Gli altri temi - hanno concluso i due consiglieri - sono il miglioramento della qualità della vita a Firenze per i portatori di handicap fisico e mentale e l’accelerazione della riqualificazione del parco delle Cascine».