Il giardino Torrigiani per due ore apre ai bambini e diventa il ‘Giardino delle meraviglie’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2001 16:18
Il giardino Torrigiani per due ore apre ai bambini e diventa il ‘Giardino delle meraviglie’

Due ore di festa per i bambini, i loro genitori e i nonni di una cornice unica nella Firenze storica. Dalle 17.00 alle 19.00 di giovedì prossimo, infatti, il Giardino di Casa Torrigiani – Via dei Serragli, 146 – solitamente chiuso al pubblico, diventerà ‘Il Giardino delle Meraviglie’ e accoglierà con musica, spettacoli di danza e clown, gelati e altre sorprese tutti coloro che vorranno passare due ore in allegria. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Meyer, dall’assessorato alla pubblica istruzione e dal Florence Dance Festival.

‘’Rendere sempre più forte il sodalizio tra la città e l’ospedale dei bambini – ha detto l’assessore Daniela Lastri – è uno degli obiettivi che l’Amministrazione, in accordo proprio con la Fondazione Meyer, sta portando avanti ormai da tempo’’. Un lungo percorso che guarda ‘’con sempre più impegno al nuovo Meyer – ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione - soprattutto ora che i lavori del nuovo ospedale sono iniziati, senza dimenticare la collaborazione permanente che ci ha portato ad impegnarci direttamente anche per la ludoteca ospitata nella struttura di via Luca Giordano’’.

‘’Questa manifestazione non ha lo scopo di raccogliere fondi – ha spiegato il segretario della Fondazione Alessandro Benedetti – ma vuole dimostrare l’impegno del Meyer per tutti i bambini fiorentini, in pratica la capacità di ‘adottare’ anche i quelli sani’’. L’iniziativa vedrà la partecipazione diretta del Florence Dance Festival, come hanno spiegato Marga Nativo e Keith Ferrone, che metterà a disposizione la propria esperienza anche per delle dimostrazioni di danza rivolte ai più piccoli.

La manifestazione è stata possibile perché il Giardino Torrigiani, lo stesso giorno, dalle ore 20.00 ospiterà la seconda edizione del ‘Gran Galà del Florence Dance Festival’.

In evidenza