Lavori: da lunedì divieto di sosta in viale Duse. Chiude la corsia riservata di via Torcicoda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2001 08:26
Lavori: da lunedì divieto di sosta in viale Duse. Chiude la corsia riservata di via Torcicoda

Riasfaltatura e ripristino della pavimentazione nella zona di viale Duse e in via Torcicoda, all’Isolotto. A partire da lunedì 21 maggio, partiranno infatti gli interventi per il ripristino della pavimentazione stradale delle due semicarreggiate di viale Duse e in alcuni tratti del viale de Amicis compresi fra via Fontebuoni e via Yorich. Il costo dei lavori che dureranno fino al 25 maggio si aggira intorno ai 90 milioni. La riasfaltatura si era ormai resa necessaria, dato il deterioramento del fondo stradale in queste zone.

Tali interventi non comportano divieto di transito, ma solo divieto di sosta e senso unico alternato in tutti e due i lati dei tratti delle strade via via interessate dai lavori. Chiude invece alle macchine la corsia riservata in via Torcicoda, dove verranno effettuati, sempre a partire da lunedì e per lo stesso periodo interventi di ripristino del manto stradale. In particolare il tratto chiuso è quello compreso fra via degli Oleandri e via dei Platani. Non si creano problemi di parcheggio.

Per i mezzi pubblici è segnalato il seguente percorso alternativo: piazza Batoni, viale Talenti, via Canova, via Senesi, via Torcicoda.

In evidenza