Domenica in anteprima alla Flog il Cd 'H2F HipHop da Firenze e dintorni'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2001 14:21
Domenica in anteprima alla Flog il Cd 'H2F HipHop da Firenze e dintorni'

Sarà presentata domenica 6 maggio, in anteprima all'auditorium Flog di via Michele Mercati, la compilation musicale "H2F HipHop da Firenze e dintorni". Il CD è stato realizzato nell’ambito del progetto di prevenzione Dromos, gestito dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Firenze e dalla ASL 10 "Dipartimento delle dipendenze", in collaborazione della Cooperativa C.A.T. che si è occupata della parte tecnico/organizzativa della realizzazione. Nella compilation sono presenti 19 brani musicali originali eseguiti da gruppi dell'area metropolitana Fiorentina.

L'idea della realizzazione del CD è nata durante gli incontri avuti in strada dagli operatori del camper ‘Ukbit’, impegnato nell’opera di prevenzione e informazione sulle tossicodipendenze soprattutto nei fine settimana davanti alle discoteche e ai luoghi di ritrovo dei giovani, con i gruppi musicali presenti sul territorio fiorentino. Sono stati proprio questi gruppi giovanili ha sottolineare come uno dei più forti elementi di aggregazione e autoidentificazione è rappresentato oltre che dallo sport, dalla musica e dal linguaggio simbolico ad essa legata.

E' stato così pensato di rendere protagonisti i ragazzi, e non solo semplici fruitori, di uno dei generi musicali più legato alla strada, dando loro la possibilità di veder prodotti i loro brani su un C.D. La compilation sarà distribuita gratuitamente in occasione dell’evento di presentazione e direttamente in strada dal camper Ukbit. La manifestazione di domenica 6 maggio alla Flog inizierà alle ore 17.30 con Jam, Aerosol Art e Break dance e a partire dalle ore 21.00 inizierà il concerto di presentazione dei brani del CD da parte degli autori stessi che si esibiranno alternandosi sul palco e cantando i brani presenti nella compilation.

Ospiti della serata MC DRE LOVE e D.J. Inesha (Alien Army). L’ingresso è gratuito.

In evidenza