Domenica torna al Giardino delle Oblate il ‘Premio Firenze’, concorso e mostra di pittura per artisti giapponesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2001 12:22
Domenica torna al Giardino delle Oblate il ‘Premio Firenze’, concorso e mostra di pittura per artisti giapponesi

Domenica 22 aprile 2001, dalla ore 10.00 alle ore 19.00, nel Giardino delle Oblate (Via dell’Oriuolo 24), sarà allestita la mostra di pittura riservata agli artisti giapponesi. Collegato all’esposizione il sesto ‘Premio Firenze’, un concorso sempre riservato agli artisti del Sol Levante che portano a Firenze le opere realizzate durante il loro soggiorno nella nostra città. La mostra e il concorso sono organizzati dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’Associazione ‘Firenze – Giappone’, presieduta da Regina Schrecker.

I lavori in concorso saranno valutati da una giuria popolare, dal pubblico e da una commissione tecnica. L’ingresso è libero.
Sarà inaugurata dall’assessore alla valorizzazione delle tradizioni popolari, domani 21 aprile alle 17 nella sala del Caminetto del Palagio di Parte Guelfa, la personale “Il paesaggio nell’arte” del pittore Giorgio Bellini. Durante la cerimonia inaugurale è prevista la presentazione del critico Enzo Dall’Ara. La mostra rimarrà aperta fino al 3 maggio (festivi compresi) con orario 10-12.30; 15.30-19.30.

In evidenza