Giovanni Pedrini presidente del Parco mediceo di Pratolino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Aprile 2001 16:39
Giovanni Pedrini presidente del Parco mediceo di Pratolino

11 aprile 2001 – Si è insediato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi il nuovo consiglio di amministrazione del Parco mediceo di Pratolino. Ne fanno parte - su nomina del presidente della Provincia - Rosa Maria Di Giorgi, Giovanni Pedrini, Michele Salvadori, Franco Bucciarelli, Silvio Menghini.
Presidente del consiglio di amministrazione, sempre con atto del presidente della Provincia, è stato designato Giovanni Pedrini.
Quattro mesi fa, alla fine del 2000, il Consiglio provinciale aveva approvato la costituzione di una “Istituzione” per la gestione del Parco mediceo, un complesso che è di proprietà della Provincia, che finora se ne è occupata direttamente attraverso i propri uffici.
La nuova forma gestionale – che oggi è diventata operativa con l’insediamento del primo Consiglio di amministrazione - è stata voluta per consolidare e sviluppare il parco e coordinare meglio le molte attività ed i numerosi eventi che si svolgono al suo interno.


Molto amato dai fiorentini, che lo considerano sempre più uno dei principali polmoni verdi della città, e meta ogni anno di alcune decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo, il parco di Pratolino sarà in futuro oggetto di ulteriori importanti iniziative, programmate per valorizzarne le enormi potenzialità storiche e ambientali e per offrire al pubblico nuovi servizi.

In evidenza