Domenica 15 aprile al Tenax Little Louie Vega

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2001 16:12
Domenica 15 aprile al Tenax Little Louie Vega

Si comincia alle ore 20 con un sontuoso buffet, giusto carico di energia prima di buttarsi in una lunga notte di danze e emozioni forti. Ospite d’eccezione della serata, come detto, Little Louie Vega, indiscusso principe della scena house mondiale, un maestro della consolle oltre che un profeta del remix: un artista, per rendere l'idea, a cui da tempo si rivolgono big come Madonna, Michael Jackson, Lisa Stansfield, Soul II Soul, George Benson, Donna Summer, Incognito per remixare, in versione dance, i loro più grandi successi.

Figlio d'arte - il padre Louie Vega Sr. è un compositore di musica jazz e latino-americana mentre lo zio Hector la Voe è un acclamato cantante di salsa - LITTLE LOUIE VEGA inizia molto presto a frequentare gli ambienti musicali di New York: più che con gli strumenti tradizionali, LITTLE LOUIE VEGA dimostra sin dagli esordi una grande dimestichezza con la consolle e con il mixer.Il suo stile originalissimo e soprattutto la grande abilità nel miscelare stili apparentemente inconciliabili (hip hop, house, jazz, latin roots...) non passano inosservati: non ancora ventenne è già una star, nel giro di pochi mesi LITTLE LOUIE VEGA passa dai piccoli club del nightlife di New York a blasonati ritrovi come il Devils Nest, l'Heartthrob e lo Studio 54.

Ed è qui che lo notano produttori e manager del business discografico: al fianco di Kenny "Dope" Gonzales LITTLE LOUIE VEGA fonda il "Masters At Work", una label specializzata nel remissaggio e nella produzione discografica: dalle mani di questi due demiurghi della dance 90 passano brani come Al Women di Lisa Stansfield, Buddy X di Neneh Cherry, Driving degli Everything But The Girl, I Feel Love di Donna Summer, Rock With You e Don't Stop Till You Get Enough di Michael Jackson, Runaway di Deee Lite.

Nonostante i molteplici impegni discografici, LITTLE LOUIE VEGA continua tuttora la propria attività di Dj - "è più forte di me" ammette lui stesso - nei migliori locali europei ed americani. Il suo stile? Un house eclettico, aperto a suoni hip hop e soprattutto latin-jazz. LITTLE LOUIE VEGA rappresenta un guru per i nottambuli di tutto il globo.

Venerdì prossimo invece all'interno del Fitzcarraldo la gamma completa smart ospite della serata MICHEAL HALLOWS testimonial smart. DOMENICA 15 APRILE Per l'occasione della pasqua sarà aperto insieme al CAROSELLO anche il FITZCARRALDO con una one night house dove verrà presentato il nuovo disco del club DC 10 di IBIZA.

Collegamenti
In evidenza