Dal 9 aprile il Gruppo CRF offre Giotto Lux Fund

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2001 11:09
Dal 9 aprile il Gruppo CRF offre Giotto Lux Fund

La Cassa di Risparmio di Firenze arricchisce la propria offerta nel settore del Risparmio gestito, proponendo una gamma di prodotti flessibili, finanziariamente evoluti e di elevato livello professionale.
Tra questi, il più sofisticato è il nuovo fondo di diritto lussemburghese Giotto Lux Fund, istituito in collaborazione con Sanpaolo Imi, il cui collocamento inizierà lunedì 9 aprile.
Il fondo è gestito da CR Firenze Gestion Internationale S.A., società partecipata all’80% da Cassa di Risparmio di Firenze SpA ed al 20% da Sanpaolo Imi SpA.

Consulente per gli investimenti è SP Asset Management Luxembourg S.A., mentre il collocamento viene effettuato da tutte le banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Firenze - CR Firenze, CR Pistoia e Pescia, CR Orvieto, CR Civitavecchia - da CR Mirandola e da CR Forlì. La commercializzazione avverrà anche tramite call center multibanca ed, in seguito, via Internet e attraverso la rete di promotori finanziari di CR Firenze, Liberamente Network, in corso di costituzione.
Il nuovo fondo rappresenta per Cassa di Risparmio di Firenze un prodotto innovativo, di assoluto rilievo strategico.

Le caratteristiche di forte flessibilità consentono infatti di offrire ai clienti la possibilità di scegliere, in base alle proprie disponibilità e alla propensione al rischio, lo strumento più adeguato alle loro esigenze tra ben 35 profili.
Inoltre, l’elevato livello professionale e qualitativo di gestione, garantito dalla solida organizzazione del Gruppo CRF e dal contributo di partners di prestigio internazionale, consente ai clienti di poter contare su punti di riferimento solidi, affidabili e trasparenti: delle vere e proprie "bussole" in uno scenario finanziario sempre più complesso e caratterizzato da cambiamenti frequenti.
Infine, l’istituzione della nuova società di gestione, CR Firenze Gestion Internationale S.A., consente al Gruppo Cassa di Risparmio di Firenze di essere presente su una piazza finanziaria internazionale evoluta, garantendo un adeguamento tempestivo delle scelte gestionali alle esigenze manifestate dalla clientela e una maggiore incisività nell’evoluzione dell’offerta.
Nel dettaglio, Giotto Lux Fund è composto da 35 comparti e prevede specializzazioni sia per area geografica che per settore, offrendo un’ampia possibilità di diversificazione degli investimenti.

Anche clienti con capitali ridotti hanno la possibilità, con Giotto Lux Fund, di accedere a strumenti di asset allocation coerenti con il loro profilo di rischio/rendimento. Il fondo prevede inoltre un comparto flessibile, che consente al cliente di trasferire totalmente al gestore sia la scelta della ripartizione del portafoglio fra azioni e obbligazioni sia la responsabilità della gestione attiva sul mercato azionario.
Il fondo, pur essendo di diritto lussemburghese, è armonizzato alla normativa UE ed autorizzato al collocamento in Italia, garantendo così al sottoscrittore omogeneità di trattamento sotto il profilo procedurale, economico e fiscale rispetto ad un fondo d’investimento di diritto italiano.
Con questo nuovo prodotto, che va ad aggiungersi all’offerta in fondi attualmente commercializzata da CRF e gestita da Epta, l’impegno di Cassa di Risparmio di Firenze nel settore del Risparmio Gestito assume un ruolo ancora più strategico che in passato.

In evidenza