Immagini per la pace alla Galleria Via Larga

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 Aprile 2001 16:23
Immagini per la pace alla Galleria Via Larga

3 aprile 2001 – Il 6 aprile alle 17.30, su iniziativa dell’Assessorato alla cultura della Provincia e del Progetto Agata Smeralda, si inaugura alla galleria Via Larga, in via Cavour 7r., la mostra fotografica “Abbraccia la pace”, che presenta opere realizzate da Gabriele Viviani nelle zone martoriate dalla guerra.
La mostra resterà aperta fino al 14 aprile, con orario 10-13 e 16-19. L’ingresso è libero.
Gabriele Viviani è un fotoreporter. Inviato dal Progetto Agata Smeralda, si è recato più volte nei luoghi di guerra per portare aiuti umanitari e per fotografare gli orrori della guerra e portare delle testimonianze che aiutino a comprendere quanto la pace sia necessaria in ogni angolo della terra.
“Se gli occhi dei bambini parlano, nei loro occhi ho scorto un desiderio d’amore, un desiderio di pace”, ha scritto Viviani nel 1998 al ritorno dall’Albania.

Un desiderio che le belle immagini della mostra tentano, indugiando proprio sugli occhi dei bambini, di risvegliare in ognuno di noi.

In evidenza