Entro maggio nascerà la Fondazione di Firenze per l’antiquariato artistico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2001 12:55
Entro maggio nascerà la Fondazione di Firenze per l’antiquariato artistico

Entro il prossimo mese di maggio nascerà la Fondazione di Firenze per l’antiquariato artistico. L’impegno è dell’assessore alla sviluppo economico Francesco Colonna e del presidente della Camera di Commercio Luca Mantellassi, al termine di un incontro che si è tenuto stamani in Palazzo Vecchio. All’incontro hanno partecipato, oltre a Colonna e Mantellassi, Livio Giannotti (Cna), Giampiero Maracchi (Cnr), Paola Martinelli (Confartigianato), Francesco Gurrieri (Università di Firenze), Alessandro Cavalieri (Irpet), Magnolia Scudieri (Sovrintendenza ai beni artistici e architettonici), Alessandro Riccieri (Artex), Giuseppe Furlanis (Isia), Enno Ghiandelli (Provincia di Firenze).

“L’incontro – ha detto l’assessore Colonna – è stato promosso dal mio assessorato per conoscere le opinioni di istituzioni e personalità cittadine sugli obiettivi e i criteri per la nascita della Fondazione. Negli interventi è stata dichiarata grande soddisfazione per l’iniziativa e un supporto per renderla efficace, sia nell’immediato che in prospettiva. Ampia disponibilità dei presenti all’incontro anche per quanto riguarda la definizione del programma che sarà sviluppato nelle prossime settimane”.

Il coordinamento di questa parte del progetto continuerà ad essere a cura di Artex. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra i soggetti che hanno aprtecipato alla riunione di stamani.

In evidenza