Il presidente della Provincia, Michele Gesualdi, e l’assessore al lavoro, Davide Filippelli, si sono recati oggi in visita allo stand del Consorzio “Centopercento Italiano” al Mipel.
La Provincia ha assicurato il suo patrocinio alla presenza fiorentina al salone milanese della pelletteria e sostiene in modo attivo la formazione e l’affermazione a livello nazionale ed internazionale del fortissimo polo produttivo insediato nelle aree di Scandicci e di Pontassieve e, per quanto riguarda la commercializzazione, anche del Valdarno.
L’ente di Palazzo Medici Riccardi considera altamente qualificante la partecipazione delle nostre imprese leader al Mipel, con pezzi che esaltano l’alta qualità prodotta a Firenze.
“La presenza fiorentina deve trovare una giusta valorizzazione e centralità nei vari ambiti espositivi” hanno rilevato Gesualdi e Filippelli. “Il suo punto di forza è la qualità, ed attorno ad essa ed in riferimento al sistema moda nel suo complesso va trovata la chiave per un ulteriore sviluppo”.