Carnevale a Firenze: appuntamenti nelle piazze e nelle strade del Centro storico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2001 23:25
Carnevale a Firenze: appuntamenti nelle piazze e nelle strade del Centro storico

Anche quest’anno il Carnevale di Firenze torna nelle piazze e nelle strade del Centro storico. ‘’Una festa che, se è in particolare dedicata ai più piccoli – hanno detto gli assessori alla pubblica istruzione e alla cultura, Daniela Lastri e Simone Siliani che oggi hanno presentato il programma – non esclude gli adulti. E non solo i genitori che accompagnano i loro figli, anche tutti gli altri potranno trovare momenti di divertimento nelle varie occasioni offerte a partire da giovedì 22 febbraio’’.

Con i due assessorati hanno lavorato tre diverse associazioni: il ’Teatrino dei Fondi’, l’Ingegneria del Buon Sollazzo, l’Aster/Elsinor. ‘’Un’esperienza particolare – ha detto l’assessore Lastri – è certamente rappresentata da ‘Lupobus’ – un ‘pazzo mezzo’ pieno di spettacoli, che giovedì pomeriggio partirà da piazza Signoria e poi, attraverso le strade del centro storico, sarà a disposizione dei bambini che potranno giocare e travestirsi assistiti da animatori’’.

‘’Anche quest’anno – ha concluso Siliani – abbiamo coinvolto nel Carnevale il Museo dei Ragazzi di Palazzo Vecchio e in particolare il laboratorio-atelier ‘La stanza dei giochi di Bia e Garcia’, il più adatto a questo periodo di festa, che sarà aperto con orari prolungati. La raccomandazione è quella di prenotare telefonando alla segreteria del Museo dei Ragazzi 055/2768224 o 055/2768558’’.

Collegamenti
In evidenza