La Scuderia Ferrari al Mugello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2001 00:39
La Scuderia Ferrari al Mugello

"In generale devo dire che la macchina va bene: non ci sono particolari problemi. Lo dimostra il fatto che, anche ieri, pur cominciando tardi siamo riusciti a fare 60 giri con tempi molto stabili. Per ora, quindi, direi che sono abbastanza contento, è chiaro che dobbiamo aspettare cosa fanno i nostri avversari. Questo deciderà quanto sono contento". Lo ha detto ieri pomeriggio Michael Schumacher impegnato nella quarta giornata di prove della Ferrari all'Autodromo Internazionale del Mugello.
Schumacher ha poi commentato il rinnovo del contratto al 2004 di Todt, Brawn, Byrne, Martinelli.

"Era molto importante per tutta la squadra perchè garantisce la stabilità del gruppo, un fattore fondamnetale per cominciare una nuova era". A che gli chiedeva, invece, quanto, questo prolungamento, avrebbe inciso sulla sua situazione contrattuale Schumacher ha risposto che il fatto "avrà sicuramente una grande influenza, però è ancora presto per parlarne". Oggi, intanto, sarà il giorno del debutto per Rubens Barrichello sulla F2001. Il pilota brasiliano, infatti, condurrà per la prima volta la nuova monoposto di Maranello.
Ieri la prevista simulazione di long run che avrebbe dovuto costituire il programma previsto per Schumacher non si è verificata.

Dopo che nel giro di controllo sulla F2001 era stato riscontrato un trafilaggio d'olio, è stato sostituito il propulsore, rinviando ad altra data la simulazione del Gran Premio.
In ogni caso lo sviluppo della F2001 è andato avanti con i 35 giri percorsi dal campione tedesco che ha fatto segnare come miglior crono 1.24,660, tempo praticamente identico a quello fatto segnare martedì, sempre al Mugello, dallo stesso Schumacher.
I test sono sempre chiusi al pubblico.

In evidenza